L’Azienda

Cos’è Kenko

img_1_1354114767_Twintip_open-office21Kenko inizia la sua attività in Italia nel 2015 grazie ad un team di professionisti dal background internazionale, attivi nel settore della medicina, della nutrizione e dell’integrazione alimentare. L’azienda, inoltre, potenzia il proprio know-how acquisendo ricerca & sviluppo e brevetti di altre realtà,  divenendo così una start-up già pienamente efficiente nel settore dell’integrazione alimentare.

Il nome si deve alla traduzione della parola Salute in giapponese, e tale scelta non è casuale. In Giappone, infatti, il moderno mercato dei nutraceutici ha iniziato a svilupparsi sin dagli anni 1980. In contrasto con le erbe naturali e le spezie utilizzate come medicine tradizionali per secoli in tutta l’Asia, l’industria dei nutraceutici si è invece sviluppata a fianco dell’espansione ed esplorazione della moderna tecnologia.
Le nuove ricerche condotte in ambito della scienza alimentare hanno portato a maggiori conoscenze rispetto a quanto era stato compreso durante gli anni 1980. Inizialmente, l’analisi degli alimenti era limitata all’aroma del cibo e al suo valore nutrizionale; una crescente evidenza ha dimostrato, tuttvia, che altri componenti degli alimenti possono svolgere un ruolo fondamentale nel legame tra cibo e salute. Le sostanze nutraceutiche sono normalmente derivate dalle piante, dagli alimenti e da fonti microbiche. Esempi di nutraceutici sono i probiotici, gli antiossidanti, gli acidi grassi polinsaturi (omega-3, omega-6), le vitamine e i complessi enzimatici. Tipicamente vengono utilizzate per prevenire le malattie croniche, migliorare lo stato di salute, ritardare il processo di invecchiamento e aumentare l’aspettativa di vita.

 

Il motto e la mission

Process ValidationIl motto della Kenko “la Salute, Naturalmente” rappresenta l’impegno quotidiano che l’azienda si prefigge nel suo operato.
Il gioco di parole sta a significare il fine aziendale, che naturalmente è volto migliorare la salute dei nostri consumatori, ma anche il metodo con cui la Kenko si approccia verso la Salute, esclusivamente attraverso metodi naturali.
Il nostro impegno in questa direzione è parte del processo aziendale, è un elemento imprescindibile che ci accompagna sin dalle prime ricerche ed analisi sui principi e sulle interazioni tra elementi costitutivi, fino allo sviluppo del nutraceutico ed alla produzione finale.

È con questo fine che ideiamo i nostri prodotti: naturalmente, e senza controindicazioni.